mercoledì 19 dicembre 2012

Tau Ceti : Possibile Nuova Terra

Una mail di un nostro lettore, pubblicata il 17  Febbraio 2012, ci avvertiva dell'arrivo di una civiltà extraterrestre proveniente da Tau Ceti, una stella simile al nostro Sole distante 12 anni luce.

Ecco il racconto di Vito:

Minaccia al Genere Umano

Al tempo della pubblicazione, noi della Gazzetta del Mistero eravamo molto scettici riguardo all'esistenza di un sistema planetario complesso comprendente pianeti rocciosi in fascia abitabile poiché, pur essendo un astro molto studiato, nella sua orbita era stato scoperto soltanto un classico pianeta gigante gassoso.

Ebbene, l'astronomo britannico Hugh Jones dell'università dell'Hertfordshire ci ha confermato l'esistenza di cinque pianeti di cui uno in fascia abitabile in orbita attorno a Tau Ceti.

HD10700e, è il nome della probabile 'Nuova Terra'.

Nel racconto di Vito veniva descritto questo sistema ancor prima che venisse scoperto dagli scienziati. Come è possibile? Vito parlava di pianeti abitabili.... ma anche di satelliti di giganti gassosi con forme di vita autoctone.

E' possibile che Vito sia stato realmente nel sistema Tau Ceti? E' possibile che la razza aliena che lui ha chiamato Minotauri esista realmente?

Nessun commento:

Posta un commento