venerdì 22 giugno 2012

Astronave Su Milano

Ieri, giovedì 21 giugno 2012, Maurizio ci scrive per descriverci un evento incredibile al quale ha assistito. 

'Io abito in Via Conte Rosso a Milano. Ieri, 20 giugno, mentre stavo aprendo il portone del mio palazzo verso le 21 e 30, sento un ronzio molto lieve ma continuo senza riuscire a capire da dove venisse. Mi guardo intorno e vedo che alcune persone stavano osservando in cielo. 
Ho alzato lo sguardo e, pure io, ho osservato il cielo crepuscolare notando che una porzione triangolare di esso appariva più scura. 
L'oggetto non emetteva luce, appariva come un ombra appena più scura rispetto al cielo e si muoveva lentamente sorvolando la città indisturbato, invisibile. 
Questo fenomeno lo hanno sicuramente osservato circa una decina di persone (che io abbia visto) ma solo un ragazzo ha voluto seguire con me l'oggetto. 
Per farlo rimanere nella nostra visuale abbiamo dovuto camminare verso nord fino alla fine di via Bernardino Bellincione. 
Non sono sicuro delle dimensioni dell'oggetto poiché non sono riuscito a stabilire a che altezza volasse. C'è da dire che se riuscivo a percepire il ronzio che emetteva nonostante il traffico (anche se molto moderato) , l'oggetto sarebbe dovuto essere assai prossimo alla superficie. Ponendo che la distanza dell'oggetto da terra fosse 15 mt (quindi appena sopra le costruzioni), in questo caso le sue dimensioni effettive sarebbero state quello di un aquilone.
Abbiamo perso l'oggetto che si è completamente mimetizzato col cielo. Abbiamo filmati e foto nei quali, purtroppo, non si nota assolutamente niente... ma vi assicuro che quell'oggetto ha sorvolato Milano e non era 'roba' terrestre. 

Ringraziamo Maurizio ricordandogli che le tecnologie dell'aeronautica militare potrebbero stupirlo.  

Nessun commento:

Posta un commento