martedì 22 novembre 2011

21 Dicembre 2012

Che data straordinaria... Ci sarebbe da scriverci un libro!
No, non vi preoccupate: stavo solo scherzando. Su questo argomento sono stati scritti innumerevoli libri ed i soliti noti, falsi scienziati televisivi e catastrofisti improvvisati, si sono riempiti ben bene le tasche vendendoci Ipotesi, plausibili, ma del tutto soggettive. Nonostante un analisi approfondita dell'origine ed il significato di questa data, tutte le informazioni che ci hanno dato sono state condite con artifici narrativi che niente hanno a che fare con la realtà delle cose.
Noi della Gazzetta del Mistero vi proponiamo la lettura di questo nostro modesto articolo che speriamo serva, come è servito a noi scriverlo, a voi lettori per chiarire alcune perplessità sul tema.

21.12..12 - Fine del 13° B'ak'tun.

Il Lungo Computo è uno dei tre calendari Maya. Questo calendario non conta gli anni, bensì i giorni. Conta i giorni dall'inizio della Civiltà Maya. Secondo il Popol Vuh Maya, la mitologia e l'insieme della dottrina di questa civiltà, l'11 Agosto 3114 A.C. sarebbe stata creata l'Umanità e da questo giorno è iniziato il conto dei 'Giorni del Lungo Computo'. Il Lungo Computo divide il tempo in periodi non ricorrenti. Quindi si tratta di un Calendario Progressivo suddiviso in Cicli della Durata di 144000 giorni (395 anni circa) chiamati B'ak'tun.

Noi stiamo vivendo il 13° B'ak'tun che terminerà il 21 dicembre 2012... Ma questo chi lo ha stabilito? Chi è riuscito a decifrare il calendario di Lungo Computo Maya traducendolo in data Gregoriana?
Goodman-Martinez-Thompson, questi tre studiosi mesoamericani hanno trovato, dopo anni di lavoro, correlazioni convincenti e approvate dal mondo scientifico tra il nostro calendario Gregoriano e quello Maya tanto da poter dire che il 12 dicembre 2012 finirà il 13° B'ak'tun.
Cosa ci sarà dopo il 13° B'ak'tun? Inizierà il 14°?

Prima del tempo in cui stiamo vivendo, regolato e segnato dall'Attuale Lungo Computo, sono esistite altre 3 ere. Altri tre Lunghi Computi che si sono chiusi per mano delle Divinità non appagate dalle loro creazioni. L'ultimo Grande Ciclo è terminato alla fine del 13° B'ak'tun
.
Sul Monumento N°6 del Sito Archeologico di Tortuguero sono presenti bassorilievi ed epigrafie che ricordano di come il 21 dicembre 2012 il Dio Bolon Yokte scenderà sulla terra per porre fine al tempo. Tutti gli esseri umani non capaci di subire il cambiamento dettato dalla divinità abbandoneranno la vita terrena.
Bolon Yokte è il Dio della guerra ma anche una divinità creatrice. Egli porterà sicuramente grandi conflitti... ma dopo gli echi della guerra il silenzio successivo sarà il rumore della nuova era e del nuovo Genere Umano.

Facendo un passo indietro.... è strano notare come i giorni di un B'ak'tun e il numero segnato nella Bibbia in Apocalisse 14:3-5 siano la stessa cifra: 144000. Un Caso?

Ecco il passo della Bibbia...

1- Poi guardai ed ecco l'Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. [2]Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. [3]Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegl

iardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. [4]Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l'Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l'Agnello. [5]Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia
.

Non vi pare di trovare qualche similitudine con la profezia Maya?

Sarà un caso.

Cosa dovrebbe attenderci alla fine del 13° B'ak'tun?
Il Dio Bolon Yokte, divinità guerriera e creatrice, porterà Guerra ed una nuova stirpe di uomini. Altre interpretazioni fantasiose non possono essere prese in considerazione.
Prima di Noi esseri umani, secondo i Maya, sono state annientate dal volere divino tre civiltà in tre epoche differenti e tutte al termine del 13° B'ak'tun.
Cosa ci può indurre a credere che questa nostra civiltà abbia compiaciuto talmente gli Dei da farci assistere alla prima alba del 14° B'ak'tun?

21-12-2012 Astronomicamente Parlando.

In questa data non si verificherà nessun allineamento tra pianeti del nostro sistema, terra e sole.
Il tanto atteso allineamento Terra-Sole-Centro Galattico non è così raro come sembra. Infatti, a causa della precessione degli equinozi, il solstizio d'inverno si verifica nella costellazione del Sagittario, proprio dove si trova il Centro Galattico, almeno da un migliaio di anni. Quindi ogni 21 dicembre degli ultimi 1000 anni abbiamo avuto un allineamento di questo tipo. Il miglior allineamento mai calcolato è quello avvenuto il 21 - 12 - 1998 e resterà tale per molti anni.
I Maya avevano ben chiara la struttura della nostra Galassia tanto da conoscere l'ubicazione del suo centro che chiamavano Hunab Ku.
Hunab Ku era il Dio Supremo Creatore, la Conoscenza Massima, l'Equilibrio e la perfezione. Il suo simbolo era una stilizzazione della Via Lattea.
Nel 2005 l'astronomo Scott Hyman scopre 5 emissioni radio ad alta energia e di uguale intensità, della durata di 10 minuti ciascuna, che apparivano ogni 77 minuti su un periodo di 7 ore, dal 30 settembre al 1° di ottobre.
La scoperta di Hyman potrebbe portarci a pensare che i Sacerdoti Maya sapessero di questa ripetuta comunicazione. Hunab Ku parla alla terra ed a chi la vive?

Il 21 dicembre 2012 Finirà l'Era dei Pesci?

L'Unione Astrologica Internazionale ha modificato alcune regole di calcolo per la durate delle Ere. Fin'ora si era preso un in considerazione un ciclo completo di 25765 anni e lo si era diviso per 12 (numero delle costellazioni dell'eclittica-escluso l'Ofiuco), calcolando quindi che un Era aveva una durata media di 2140 anni. In questo caso abbandoneremo i Pesci nel prossimo futuro... probabilmente proprio il 21 dicembre dell'anno prossimo.
Adesso, con l'introduzione della dell'Ofiuco e con la valutazione dell'ampiezza di ognuna costellazione, le ere hanno durate molto differenti tanto che l'entrata nel segno dell'Aquario avverrà nel 2597.... Questo secondo la comunità scientifica.

Il 2012 è alle porte e presto scopriremo se le varie profezie, a partire da questa dei Maya, saranno l'ennesimo Armageddon mancato.

Però, abbandonando completamente il misticismo, chi di voi, in cuor proprio, non si sente alla fine di un Era? Chi di voi vede il mondo Vivo e capace di sostenerci con la capacità avuta fino a qualche decennio fa?
La Terra è satura di Umanità. Un umanità che Violenta se stessa e la propria dimora.
Un cambiamento, siamo certi, arriverà a prescindere dai pronostici di antiche civiltà che pur riuscivano a percepire il futuro molto meglio di come noi contemporanei riusciamo a fare col presente.





1 commento:

  1. PREVISIONI PER L'ANNO 2012!
    Calcolo numerologia del Grande Mago Marzec, riferendosi alla nascita di energia del 2012 = 0h01min + 1º dial + 01 + mesi dell'anno 2+0+1+2 = 8.

    a) 8: l'uomo è sotto l'energia karmica, l'odio, l'ambizione, il potere e la barbarie della guerra.
    b) n. 8: i paesi che oggi hanno influenza e potere, li perdono.
    c) 8: nuovi paesi dovrebbero prendere l'influenza e il potere sul pianeta.
    d) n. 8: la crisi del sistema finanziario nell'Eurozona e in dollari USA, si allargherà, e ci saranno grosse perdite nel sistema finanziario.
    e) 8: sarà l'anno dei conti l'umanità di un grande ciclo di 9.998 anni (9+9+9+8=35=8).
    f) 8: l'energia dell 'anno sarà il colore rosso come il sangue.
    La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici nel 2012, si terrà alle 19:30 il 27 luglio 2012, il locale ora legale (UTC +1), sotto l'energia di 33 / 6.
    Sensi del paragrafo 6: malattie, vulcani attivi, terremoti e cambiamenti. L'importanza del punto 33: il sacrificio, la compassione, coraggio e responsabilità.
    La grande tragedia alle Olimpiadi di Londra del 2012, a causa della terza guerra mondiale, il conflitto iniziato il giorno previsto per il 29 luglio 2012.

    i morti si lasciano le loro tombe (conosciuto attraverso i media le persone che muoiono, che si materializzerà nel corso della giornata in vari luoghi pubblici del pianeta).
    Attenzione: questo secolo che chiunque sul pianeta fino ad oggi, aveva decifrato.

    Calcolo numerologia del Grande Mago Marzec, riferendosi alla chiusura di energia del 2012 = 8 + 2+4 h + 3+1 giorno + 1+2 mesi = 21 (2+1 = 3, questo numero è di circa nero egiziano , ad alta energia potere di distruzione, ha ritratto il simbolo del vulture da n ° 3 - alfabeto egiziano, composto di 24 consonanti, ci sono oltre 4.500 anni).

    Visita Blogger: numerologiabigmagomarzec.blogspot.com

    RispondiElimina