lunedì 13 giugno 2011

UFO: Argentina apre Commissione

La Commissione d'inchiesta sul fenomeno UFO è stata finalmente varata dopo la pressione dell'opinione pubblica argentina che da anni vuole risposte concrete che spieghino i continui avvistamenti di OVNI.
La gente è molto preoccupata, impaurita: ci sono stati migliaia di fenomeni Ufologicamente rilevanti tra il 2010 ed il 2011 come quello del Mirage.
Il Mirage è un caccia dell'areonautica militare argentina. Uno di questi veivoli, durante un esercitazione viene affiancato da una sfera metallica luminosa che lo segue per diversi minuti. Il pilota si accorge della presenza dell'oggetto e cerca di ''seminarlo'' con manovre repentine ad altissima velocità che, però, non hanno messo in difficoltà l'OVNI. Come potete osservare dalla foto, la distanza tra aereo e sfera è veramente ridotta ed il pedinamento aereo è stato osservato da decine di persone. In un altro filmato si può notare come un caccia sia stato abbattuto da un UFO. Questo è il filmato interessato: http://www.youtube.com/watch?v=C136bqWqDn0&feature=related. Proprio questo fenomeno ufologico potrebbe essere il primo posto sotto esame dalla neonata Commissione.
L'idea di costituire un organo che risolva i rebus che si creano quando ci troviamo di fronte a casi di avvistamento OVNI sembra non essere gradita agli Ufologi di Professione come Antonio De Comite del Centro Ufologico Ionico, la ricercatrice argentina Bibiana Bryson e Angelo Canarrante del centro Ufologico di Benevento.
Questo dissenso è provocato dal fatto che nella Commissione creata dall'aeronautica militare argentina non è stato inserito nessun Ufologo veterano ma esclusivamente tecnici (metereologi, radaristi..), piloti e psichiatri.
Anche noi della Gazzetta del Mistero siamo scettici sul buon funzionamento di un simile organo visto che è stato voluto dai poteri militari, i quali non hanno nessuna intenzione di far trapelare la verità. Questo Comitato servirà solo da specchietto per le allodole e per alleggerire le responsabilità militari sulle manifestazioni dei fenomeni ufologici.

Nessun commento:

Posta un commento