lunedì 6 giugno 2011

Avvistamento UFO a Livorno

Quello che vi proponiamo quest'oggi è un avvistamento risalente al novembre del 2009. Il filmato è autentico, nitido e Mostra un OVNI che fluttua nei pressi dell'osservatorio astronomico che domina la valle Benedetta.
La zona interessata e ripresa è da sempre stata un punto caldo per gli avvistamenti di oggetti non identificati. La presenza della base militare Camp Darby sulla costa tra Pisa e Livorno, quindi di probabili armamenti atomici (e Dio sa cos'altro), ha da sempre attirato insoliti interessati osservatori.
Nella Zona c'è anche l'areoporto militare italiano di Pisa con la 46 aerobrigata; quello che rimane del Reattore Sperimentale Militare Galileo Galilei nella pineta di San Piero a Grado; EGO - the European Gravitational Observatory situato a Cascina.
La zona più frequentata da presenze volanti non identificate tra Pisa e Livorno è la fascia dei Monti Pisani. Già nel 1677 il parroco di Montemagno (PI) descriveva questo fenomeno:
«Si fa ricordo come ad ore una di notte incirca si vide partire dal cielo un raggio grandissimo partendosi da mezzo levante e travvisò guasi netto ponente in forma di una bomba artificiale e nel passaggio faceva grandissimo rumore et illuminò talmente tutto il mondo che, benché fosse oscuro, pareva che fusse di mezzogiorno e durò guasi lo spazio a dire il Pater Noster ch'era lungo un braccio e mezzo incirca e fu vista da me prete Simone Barasaglia nel ritornarmene a casa insieme a Sabatino di Domenico Lupetti et Anton Filippo di Vincenzo Meucci et un quarto d'ora dopo si sentì un tuono grosso benché fusse bel tempo».
Ma adesso ecco il filmato labronico, testimonianza molto più recente... se solo Padre Barasaglia avesse avuto una video camera digitale!

http://www.youtube.com/watch?v=4GTLQ2G-JMY

Nessun commento:

Posta un commento